ISPO: Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione

Stile

ISPO-Prodotti Consumer si differenzia dagli altri istituti di ricerca per un taglio di ricerca multidisciplinare, orientato alla comprensione dei comportamenti fluidi e multidirezionali che caratterizzano oggi i mercati del cambiamento.

In particolare le sollecitazioni della comunicazione, l'accesso a nuove fonti di conoscenza, la concorrenza in mercati dove specializzazione e globalizzazione si contendono il consumatore, richiedono una comprensione olistica delle dinamiche che influenzano le scelte di clienti e utenti.

ISPO- Prodotti Consumer offre una lettura dei risultati che misura le dipendenze e le interrelazioni fra i diversi aspetti del marketing, della sociologia e dell'esposizione-partecipazione ai media che contribuiscono a generare le esperienze e le aspettative dei consumatori.

ISPO-Prodotti Consumer intende in particolare sollecitare quelle tematiche di ricerca legate alla business perfomance che richiedono nel 2010 da parte delle aziende leader una particolare attenzione; fra queste:

  • la rilevanza del binomio di offerta contenuto-servizio nella customer experience;
  • gli stili di acquisto dei clienti "zappiens";
  • gli effetti della comunicazione multicanale sull'attenzionalità dei consumatori e sulla brand recognition.


design Pensieri e Colori