ISPO: Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione

Prodotti

Tra i principali prodotti innovativi:

  • Demand leverage: indagini che si focalizzano sulle dinamiche di influenza e di interdipendenza fra i consumatori, divenendo strumento fondamentale per l'azienda che, accanto alla comunicazione tradizionale, voglia esplorare le potenzialità delle reti dei propri clienti, ed orientare le proprie strategie di comunicazione, di politiche di marketing delle aziende e commerciali;
    scarica documento (pdf, 692 Kb)
  • Brand density (for stretching): attraverso una comprensione del grado di "densità" del brand, secondo parametri come quelli di attenzionalità, emozionalità, riconoscibilità, è possibile definire strategie di crescita su nuovi mercati, piuttosto che azioni specifiche in grado di alzare il valore della densità per ogni gruppo di stakeholder. La ricerca si configura così come uno strumento a supporto delle decisioni manageriali in ambito di strategia multicanale/multimediale e relationship marketing (touch points, customer service, post vendita,..);
    scarica documento (pdf, 736 Kb)
  • Market tomorrow: una ricerca per capire i mutamenti del proprio mercato di riferimento, in termini di mutamento della domanda, evoluzione dei canali distributivi, perimetro della concorrenza e ingresso di nuovi player.
    scarica documento (pdf, 652 Kb)


design Pensieri e Colori