ISPO: Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione

Clienti

I clienti che si rivolgono a ISPO Ricerche provengono da mondi e culture differenti. Per questo motivo siamo abituati a rispondere alle esigenze più svariate.

Media:

abbiamo esperienza consolidata nel gestire rilevazioni in grado di assicurare la notiziabilità dei temi studiati e la tempestività dei risultati. Siamo in grado di realizzare indagini su temi di stretta attualità in tempi rapidi sempre garantendo il nostro abituale rigore scientifico.

Aziende:

garantiamo prodotti di ricerca ad elevato livello di personalizzazione ed in grado di fornire utili indicazioni strategiche all'operato delle aziende. L'esperienza sui target più diversi (B2B, B2C, opinion leader, esponenti di comunità, testimoni privilegiati) garantisce di produrre analisi su misura per il cliente. L'esperienza nell'interpretazione di studi longitudini permette di sfruttare al meglio anche le analisi di trend.

Istituzioni:

vantiamo una trentennale esperienza in prodotti di ricerca realizzati espressamente per rispondere alle esigenze strategiche e conoscitive delle principali Istituzioni italiane, sia a livello nazionale che a livello locale. L'immagine delle istituzioni e il senso di fiducia trasmesso, il sentimento di appartenenza, studi sul clima del Paese e sulle trasformazioni sociali in corso sono tra i temi principali trattati in questo ambito.

Mondo politico:

ci posizioniamo tra gli istituti leader nell'analisi del mondo politico. Partiti politici e singoli candidati o leader vengono seguiti attraverso una consulenza di ampio respiro non solo in vista della campagna elettorale. Tra le tematiche più studiate: il mercato elettorale ed il mercato potenziale del partito, profilo, provenienza, livello di mobilità e fedeltà dell'elettorato, immagine e popolarità dei leader, test su temi e slogan, spot in campagna elettorale, studi su atteggiamenti, bisogni e priorità dei cittadini.

Associazioni di categoria:

conduciamo abitualmente rilevazioni ad hoc o di trend per misurare i bisogni e le aspettative dei propri iscritti, la conoscenza e la soddisfazione sui servizi offerti dall'associazione, lo scenario del mercato di riferimento, la definizione di strumenti di ricerca appositamente studiati da proporre "in convenzione" ai propri associati.

Terzo Settore e no profit:

affianchiamo il terzo settore attraverso lo studio del gradimento reale e potenziale delle proprie politiche, dell'efficacia della comunicazione e dei desiderata rispetto alla promozione di nuove iniziative.


design Pensieri e Colori